Grande successo per ANIMO21 la camminata in favore della LILT e del reparto di oncologia del SS. Antonio e Biagio di Alessandria in ricordo di Alessandro.
Un totale di 180 persone distanziate e con mascherina al seguito hanno percorso i due sentieri che l’organizzazione ha preparato per questa edizione la QUATTRO + UNO (interrotta lo scorso anno dalla pandemia).
Il percorso corto è stato effettuato da 95 persone ed è stato guidato dagli “amici di Alessandro” partenza da Oviglio e arrivo a Carentino dove la Proloco carentinese ha offerto un ricco ristoro, il rientro è stato effettuato a ritroso sullo stesso percorso.
Il percorso lungo è stato effettuato da 85 persone e guidato dalle guide ambientali escursionistiche Paola Fallabrini e Devis Zamburlin. Il percorso di 15 km si è sviluppato ad anello da Oviglio a Carentino e Bergamasco. Anche qui ristoro a Carentino offerto dalla Pro Loco Carentinese e a Bergamasco dagli Alpini.
Al termine gli escursionisti hanno potuto concedersi una bibita fresca alla Proloco di Oviglio e poi hanno potuto pranzare nei ristoranti del paese.