PARTENZA DA PIAZZALE ADIACENTE AL CAMPO SPORTIVO che sarà anche il punto di arrivo.
Si superano le strisce pedonali e si prosegue passeggiando sull’argine del campo sportivo, arrivati vicino alla discarica giriamo a sinistra, si prosegue dritto, fronte si vedrà l’acquedotto.
Allo stop si gira a destra e si prosegue sempre dritto seguendo le frecce gialle sino ad una curva (quella che prosegue per strada Lemo). Qui si prosegue dritto dove l’asfalto lascia alla ghiaia il battuto.
Si prosegue per circa 800 metri sino ad un nuovo incrocio al quale si svolta a sinistra per passare tra le risaie.
Dopo circa 900 metri si trova una strada di ghiaia, si va dritto per 50 metri e si gira a sinistra e nuovamente a destra per poi incontrare una strada che passa vicino ad una cascina tra balloni di fieno e “muron”. Proseguire sino alla strada provinciale.
Si segue poi la strada Provinciale per 50 metri. Girando a sinistra poi si imbocca una strada di ghiaia sulla destra. Fare attenzione al passaggio delle auto.
La strada percorsa è varia e passa tra campi di grano e boschetti. Si allunga per circa 1.5 km su una strada ben percorribile che giunge ad incrociare la strada Franca. La strada Franca prosegue sino all’incrocio con la strada provinciale che va a Incisa Scapaccino.
Qui si svolta a sinistra e percorrendo la strada statale si risale 1 km sino a quando sulla sinistra non c’è una deviazione. Caratteristica la croce che fa da segnavia. Si prende poi la stradina di campagna a sinistra e si prosegue sino a Strada Lemo.
A questo punto ci si ritrova nuovamente nell’abitato di Oviglio, percorrendo Strada Lemo sino all’incrocio con la strada Provinciale. Fare attenzione all’attraversamento pedonale, per poi proseguire per altri 500 metri sino a ritrovare la strada da in cui si è passati passati in partenza, per poi ridiscendere verso l’acquedotto, la discarica, il campo sportivo e ritornare al punto di partenza.
per TRACCE GPX digitate:
https://www.wikiloc.com/hiking-trails/camminovigliese-sentiero-2-24151432