Storia del Cammino

Da sempre l’uomo è portato a scoprire, esplorare e cercare nuovi percorsi muovendosi a piedi.

Il cammino è ripropone attraverso il gesto più semplice che l’uomo usa per andare in giro a riscoprire i luoghi del nostro paese e farli scoprire a chi Oviglio ancora non lo conosce.

La possibilità di collegarsi attraverso strade di campagna in altri paesi limitrofi ci controllano il percorso e creare circuiti di chilometri diversi.

PRESENTAZIONE OVIGLIO  (SCARICA IL VIDEO DEL CAMMINOVIGLIESE)

 

Il camminovigliese è dedicato ad Alessandro, un nostro carissimo amico che ci guida dall’alto e che tanto amava l’US OVIGLIO. Amava correre per il paese e giocare a pallone.
Il nostro presidente ha portato a dire Alessando in modo simbolico sul CAMMINO DI SANTIAGO nel 2015. 

Questo cammino è dedicato a lui e alla sua grande forza.

PER NORDIC WALKING, ESCURSIONISMO, PODISMO E TRAIL RUNNERS

Segnavia a terra e alberi con icona mezzo viso di ale con scritta camminovigliese e una freccia gialla.

Il progetto coninvolge il comune di Oviglio, in un percorso interno al paese di 5 km e nel tempo si è allargato a 8 sentieri.

SENTIERI AD ANELLO con inizio da OVIGLIO e ritorno in PIAZZA ROMA. (se digitate su google maps CAMMINOVIGLIESE PARTENZA PERCORSI il navigatore vi guiderà). Arrivati ​​nel park troverete I CARTELLONI con la segnaletica e le spiegazioni dei percorsi.

I PERCORSI sono disponibili SU WIKILOC.COM basta digitare camminovigliese, sono di diversi chilometraggio e difficoltà.

I PAESI BERGAMASCO, CARENTINO, BRUNO, LE FRAZIONI BOSCHI E RAMPINA, CANTALUPO, VILLA DEL FORO (Eremo San Baudolino e Area Archeologica Forum Fulvii) BRUNO, CASTELNUOVO BELBO,